Top

Novità per i publisher in casa Facebook: arriva Instant Articles Builder

Instant Articles Builder

Novità per i publisher in casa Facebook: arriva Instant Articles Builder

Facebook lancia il nuovo tool “Instant Articles builder”, per facilitare la creazione degli Instant Articles.

Gli Instant Articles, ancora poco utilizzati in Italia rispetto ad altri Paesi, stanno cambiando la comunicazione di molti editori online e stanno creando nuove soluzioni digitali per piattaforme innovative.

Se pensiamo a Freeda, ad esempio, troviamo un piano editoriale quasi interamente basato su contenuti ospitati su Facebook e fruibili dagli utenti attraverso Instant Articles.

Cos’è un Instant Article? È uno strumento che permette agli utenti di leggere gli articoli di testate editoriali e blog direttamente dalla App Mobile di Facebook, senza uscire dall’applicazione.

Cosa comporta? Una velocità di caricamento 10 volte maggiore rispetto ai siti web, che non induce l’utente ad abbandonare la pagina prima del caricamento dell’articolo.

Quali sono le novità? Il nuovo tool “Instant Articles builder”

Scopriamo insieme come funziona il nuovo strumento di Facebook

Instant Articles Builder, scaricabile qui come applicazione, aiuta i media a customizzare facilmente l’articolo su Facebook, partendo dai testi e dalle immagini presenti sul proprio sito.

Attraverso il nuovo tool è possibile scegliere facilmente il template per il nuovo Instant Article, selezionando attraverso un click le immagini presenti all’interno degli articoli sul sito che vogliamo incorporare.

Inoltre è possibile personalizzare i tag e vedere in anteprima il risultato del nuovo Instant Article prima della pubblicazione, e molto altro.

instant_article

 

Cosa serve per usare Instant Articles Builder?

  • Un sito internet con degli articoli pubblicati
  • Una pagina Facebook abilitata ad utilizzare gli Instant Articles e connessa al sito internet.

Pronti a provare il nuovo tool?

Aspetto le vostre testimonianze!

info@chiaralandi.it

Digital Specialist, Social Media Manager e PhD in comunicazione, si occupa di consulenza e formazione nell’ambito di tematiche dedicate al web marketing. E’ appassionata di arte contemporanea, moda e nuove tecnologie.

No Comments

Post a Comment